Blog

Conegliano – Città del Cima e del Prosecco

Situata a pochi chilometri da Venezia, Conegliano è una straordinaria combinazione di paesaggi, arte, storia, bellezze naturali, ospitalità e buona tavola, capace di far innamorare il viaggiatore e di restare nel cuore di chi la visita.

Situata a metà strada tra la montagna e la pianura e punto di passaggio strategico, Conegliano, conosciuta anche come ‘perla del Veneto‘, è uno dei più importanti centri della sinistra Piave.

Città natale del pittore G. B. Cima, di cui conserva la famosa pala nel Duomo, Conegliano è un centro vinicolo famoso nel mondo per i suoi vini: il Prosecco DOCG, il Raboso del Piave nella versione Malanotte DOCG e le nuove denominazioni Colli di Conegliano DOCG. Qui ha sede il più vecchio Istituto Enologico italiano sorto nel 1876.

Da Conegliano parte la Strada del Prosecco che si snoda attraverso le colline fino a Valdobbiadene

Un fascino nato da un passato molto antico, che ha lasciato in eredità un patrimonio artistico e culturale ricchissimo, e che si può scoprire nei tanti musei, nelle chiese, nelle ville, nei palazzi e nei borghi dal cuore antico che costellano l’intera provincia.

Mood_conegliano


Leave a Reply