Blog

Esiste o non esiste il romanticismo?

Chi lo dice che il romanticismo è morto? Che gli uomini di una volta non esistono più?

Immagine_articolo_romanticismo

Gli uomini non ti scriveranno più lettere d’amore ma magari ti spalancano il cuore, ti preparano una cena romantica o semplicemente ti regalano un sorriso. Apprezzo negli uomini le attenzioni sincere che ti rivolgono giorno dopo giorno, quelle che dimostrano quanto valiamo.

Ci sono storie d’amore vere, profonde e solide, a cui ambire, che non hanno nulla da invidiare alle fiabe.  Vi rimando a questo link scritto da Alessandra Graziottin (articolo gazzettino)che racconta tre storie di ricche di emozioni, capaci di durare per sempre.

Poi c’è chi la pensa diversamente: che siamo noi donne a pretendere molto. Vi segnalo questo blog molto divertente e forse un po’ provocatorio scritto da Sam che  sostiene che il vero romanticismo è ben nascosto .. che si celi dietro alla nostra materialità, alla nostra voglia di avere conferme ogni giorno.

Qualunque sia la verità, esiste o non esiste il romanticismo, davanti a gesti eclatanti di uomini “folli”, noi donne non riusciamo a rimanere impassibili, ci emozioniamo e ci entusiasmiamo. Come Matteo che, acquistando una pagina del giornale La Tribuna, ha deciso di chiedere la mano alla sua adorata Cristina, (articolo tribuna), o come quell’uomo che, con la collaborazione di più di 60 persone tra amici e parenti ha messo in scena una bellissima proposta di matrimonio per la sua amata e, a mio dire, fortunata Amy  (video you tube ).

E allora perché non dare sfogo alle nostre emozioni?

Come dice un proverbio zen “Le Emozioni sono l’essenza della vita, il difficile è saperle vivere e saperle apprezzare… l’importante è conservarle dentro e donarne il meglio a chi le merita”

 


Leave a Reply