Blog

I migliori trend per il matrimonio di oggi e di domani – da Matrimonio in Villa

 

1353245358Non sapete cos’è un “Favors” e se parliamo di “Shabby chic” pensate a una rara razza canina? Bèh allora questo post sulle tendenze matrimonio 2013-2014 fa davvero al caso vostro! Vi racconteremo i nuovi trend per scegliere la location adatta a voi, vi parleremo dei modelli d’abito più adatti alla sposa di questo e del prossimo anno e vi daremo degli spunti per bomboniere e dettagli originali che fanno la differenza!

10 comandamenti da seguire per un matrimonio  impeccabile e originale al punto giusto

1°Scegliete il “favor” giusto

Innanzitutto, stiamo parlando di souvenir della festa. La funzione del “favor” è triplice: funge da bombonierasegnaposto e vuole diventare poi ricordo per tutti gli invitati. La scelta è libera e vostra ma si consiglia di optare per qualcosa di originale e utile. I souvenir più particolari sono a forma di ventaglio o fatti con pasta di biscotto a forma di cuore, siglati con un cioccolatino personalizzato. Tra i souvenir più classici troviamo invece le candele personalizzate e i cucchiaini con manico a cuore.

2° La wedding cake è fatta di pasticcini

Dimenticate la classica wedding cake a più piani e super farcita, optate invece per i mini cup-cake che vengono posizionati su meravigliose alzate e, insieme, creano un effetto finale mozzafiato!  I vantaggi? più economici, originali e comodi. Pensate, potranno essere di gusti diversi e ogni invitato potrà scegliere il preferito o, i più golosi, potranno provarli tutti!

3° A proposito di Shabby chic

Eccolo il vero trend 2013, il tema per un matrimonio in stile romantico e pratico, un tema che sceglie come protagonisti oggetti e mobili consumati dal tempo. Avete voglia di osare con atmosfere indimenticabili e da sogno? Location perfetta per un matrimonio in questo stile? un casale oppure il giardino di un’antica villa .. perché no?

4° Via a pizzi e merletti

Oggi e domani, il protagonista dei matrimoni più “in” sarà il pizzo! Non potrà mancare nemmeno su bomboniere, centrotavola e decorazioni. Un ritorno agli anni 20 quindi, con abiti di classe e glamour!

5° L’Italia, terra del gusto e del vino

Per quanto riguarda il ricevimento e il menù il nostro consiglio è quello di puntare su prodotti locali e a km zero. La nostra Penisola è famosa in tutto il mondo per i suoi ottimi cibi, approfittiamone e diamo la preferenza a produttori locali  e prodotti genuini!

6° Alla ricerca del vecchio vinile

Al vostro matrimonio manca un tocco originale e ricercato?
Perché non “ripensare” il vecchio vinile per guestbook, partecipazioni, piattino o addirittura come il protagonista del vostro tableau de mariage? Liberate la vostra anima rock!

7° Addio liste di nozze

La stesura della lista dei regali che preferite può essere comoda si, ma diciamocelo, inizia a essere vincolante e fuori moda… meglio dunque lasciar correre la fantasia e pensare a qualcosa di più originale come farsi offrire dei km per il viaggio di nozze, un romantico viaggio in mongolfiera oppure una calda coperta con le maniche!

8° Un fiore tra i capelli

La sposa ideale è quella che opta per un abito da sposa decorato con fiori in raso o ricamati e lo abbina a un’acconciatura semplice con capelli sciolti per presentarsi in modo semplice e giovanile. Un tocco in più? Un fiore tra i capelli e sarete meravigliose!

9° Nel cortile di una villa per un outdoor wedding

Eccola una delle tendenze più gettonate del 2013, si chiama Country style e predilige proprio la natura e i suoi colori perché facciano da cornice a una meravigliosa giornata passata tra olivi, fiori e fontane. Perfetto per questo stile il nostro matrimonio romantico  in fronte villa.

10° Addio velo, benvenuto cappello!

Eh si ragazze, questa è proprio una novità assoluta che sbarca in Italia dall’Inghilterra… voglia di dare un tocco unconventional al vostro matrimonio? Eccola la soluzione che fa al caso vostro: un meraviglioso cappello da sposa!

Da Matrimonio in Villa


Leave a Reply