Blog

La stagione dei fiori

Fioridagiardino_imughetti

Non chiedete i ranuncoli in settembre o le peonie a febbraio. È’ sempre bene scegliere tra l’offerta di stagione, altrimenti i fiori costano tanto e durano poco. Quali sono i fiori da scegliere?  

Ecco per voi un elenco con i fiori più diffusi suddivisi in base alla stagione.

Primavera

Il clima in primavera è piacevole e la natura esplode in un tripudio di colori e profumi. In questo periodo non avrete che l’imbarazzo della scelta…

Amaryllis (fino a marzo), Anemone (fino a aprile), Azalea, Calendula (fino a maggio), Calle, Camelia, Caprifoglio, Clematide, Crocus (zafferano maggiore), Erica, Fresia, Garofano, Gelsomino, Giglio, Ginestra (fino a maggio), Gladiolo, Iris, Lilla, Margherita, Mimosa, Mughetto (aprile-maggio) Narciso (da novembre a maggio), Orchidea, Primula, Polianto, Ranuncolo (da ottobre a giugno) Rododendro, Tulipano, Viburno (da aprile a giugno).

 Estate

L’estate, insieme alla primavera, è la stagione migliore per osare con i colori: il sole e l’atmosfera calda di questi mesi, ben si abbinano con colori vivaci.

Agapantus (da maggio a settembre), Altea, Aster, Azalea, Camelia, Dalia ( da giugno a ottobre), Delfinium ( da maggio a ottobre), Erica, Fresia, Gardenia, Garofano, Giglio, Girasole ( da giugno a ottobre), Lilla (da marzo a giugno), Lisiantus (da aprile ad ottobre), Lupino, Margherita, Mughetto (aprile-maggio), Orchidea, Peonia (giugno), Pisello odoroso, Ranuncolo (giugno), Rododendro, Rose, Speronella, Viburno (giugno), Violacciocca.

Autunno

L’autunno è  una stagione affascinante per i suoi colori caldi… che richiamano i colori degli alberi e della natura.

Convolvolo, Dalia (settembre e ottobre), Fresia, Gigli, Ginestra ( da ottobre), Gladiolo, Iris, Margherita, Orchidea, Ortensia, Rose.

Inverno

La natura in questa stagione ci regala un paesaggio alquanto suggestivo.

Bacche di agrifoglio, Bucaneve, Camelia, Fresia, Genziana, Gigli, Iris, Orchidea, Rose.


Leave a Reply