Blog

Natale 2016 Aziende. Target, strategie, emozioni

Natale 2016
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per affiancarvi nell’organizzazione dell’evento natalizio aziendale con creatività e professionalità.
 

Non possiamo sottrarci al Natale

Natale e dici festa: nessuno può sottrarsi alla magia di questa tradizionale festività che è diventata patrimonio di tutti, per questo un evento natalizio è un’attività da includere sicuramente nelle strategie aziendali. Dalla piccola alla grande azienda, tutti possono trarre vantaggio da un momento di intrattenimento condiviso per rafforzare l’identità aziendale (branding), migliorare la collaborazione del gruppo di lavoro (team builiding), motivare il personale (incentive), lanciare un nuovo prodotto (marketing). Tutto ciò con attenzione al business plan e al budget aziendale.

Il nostro target

Il primo passo è individuare chiaramente il target del nostro evento, non solo individuando i potenziali interessati (clienti, fornitori, staff), ma con una precisa definizione del bersaglio. Ad esempio, se vogliamo coinvolgere il personale di un’azienda dove molti hanno famiglia, ispiriamoci alla tradizione, allestendo un banchetto con originali addobbi natalizi, pensando però ad una proposta specifica rivolta ai figli dei dipendenti, perché i genitori sono sempre lusingati dall’attenzione data ai figli.

Se invece si punta ad un team building, possiamo puntare alla creatività e organizzare una competizione (la tombola, una gara canora, un originale gioco dell’oca) in formato natalizio.

L’emozione del Natale

Qualunque sia il vostro obiettivo possiamo lavorare insieme per raggiungerlo. Vi aiuteremo a creare un evento memorabile che lasci ricordi positivi ai partecipanti, ricaricando le batterie con energia buona, lasciando un’immagine positiva del brand aziendale. La sorpresa e la gioia sono fra le emozioni fondamentali dell’uomo e il nostro mestiere è proprio quello di aiutarvi a suscitare emozioni che fanno bene al cuore, rafforzano l’identità di gruppo, lasciano una scia di simpatia.

Non per niente siamo Pathos, dal greco emozione, perché traiamo dalla natura, dai viaggi, dalla vita stessa la nostra ispirazione per aiutarvi a ricreare l’emozione del Natale insieme al vostro staff e farne un patrimonio da utilizzare nel tempo.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni!


Leave a Reply