Blog

San Valentino 2014

MOOD_VALENTINO

Mancano pochi giorni a San Valentino, la festa degli Innamorati.  Molti trovano sciocca questa ricorrenza altri la aspettano con fervore.

Comunque sia, scalda sempre il cuore ricordare, anche solo per un attimo, che accanto ad ognuno di noi c’è sempre un amore, qualsiasi esso sia… Questa festa, che oggi è considerata un’ operazione commerciale, ha radici profonde ed importanti.

Pur rimanendo incerta l’evoluzione storica della ricorrenza, ci sono alcuni riferimenti storici che fanno ritenere che la giornata di San Valentino fosse dedicata agli innamorati già dai primi secoli del II millennio. Fra questi c’è la fondazione a Parigi, il 14 febbraio 1400, dell’ “Alto Tribunale dell’Amore”, un’istituzione ispirata ai principi dell’amor cortese. Il tribunale aveva lo scopo di decidere su controversie legate ai contratti d’amore, i tradimenti e la violenza contro le donne. I giudici venivano selezionati sulla base della loro familiarità con la poesia d’amore.

Non c’è niente di male, quindi, a festeggiare questa giornata: nelle occasioni speciali siamo sempre alla ricerca di un’idea originale, di uno spunto suggestivo per personalizzare l’evento e renderlo indimenticabile.

Che sia una cena romantica, un Flash Mob, un week end …. mettiamo a disposizione creatività e professionalità per creare un’atmosfera speciale!!!!


Leave a Reply